Prende forma la sede romana dello studio di Paolo Ludovici (in foto). L'ex braccio destro di Guglielmo Maisto solo poche settimane fa a TopLegal, in un'intervista esclusiva, tratteggiava la volontà di ampliare la compagine di professionisti della sua neonata realtà. E sarebbe uno spin off da Salvini Escalar ad accrescere il peso specifico nel mercato dello studio di via Sant'Andrea 19 a Milano, che andrà a contare a breve 18 professionisti.
Secondo quanto risulta a TopLegal, Roberto Cusimano e Vittorio Giordano, soci di Salvini Escalar con cui collaborano rispettivamente dal 1998 e dal 2002, oltre a tre associate, sarebbero in procinto di lasciare lo studio fondato da Franco Gallo per sbarcare nella sede capitolina di Ludovici.
Con questa operazione, se confermata, Ludovici prosegue nell'allestimento di un parco di giovani ma strutturati professionisti in grado di dare una prospettiva istituzionale allo studio. Cusimano (classe 1974) e Giordano (classe 1978), basati a Roma e dunque già inseriti nel contesto capitolino, andranno a rafforzare il contenzioso tributario di Ludovici, practice su cui finora lo studio risultava scoperto.
Livia Salvini e Gabriele Escalar perdono invece due degli altri tre soci che con loro, fino a oggi, hanno guidato lo studio di Franco Gallo.
TAGS
Salvini Escalar, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici GuglielmoMaisto, FrancoGallo, LiviaSalvini, GabrieleEscalar, VittorioGiordano