A partire da novembre Paolo Ludovici (in foto) – lasciando Maisto e Associati, studio dove era entrato nel 1991 per diventare partner nel 2000 – cambia rotta: abbandona l'associazione professionale per fondare una nuova boutique. Secondo quanto risulta a TopLegal sarà seguito da quattro senior associate, a cui potrebbero aggiungersene altri. Si tratta di Andrea Prampolini, Stefano Tellarini, Michele Aprile e Luca Formica.
Prampolini, in Maisto dal 2003, è specializzato in redditi di impresa, tassazione dei gruppi, fusioni ed acquisizioni nazionali e internazionali. Tellarini, anche lui in Maisto dal 2003, ha coordinato l’ufficio di Londra tra agosto 2006 e luglio 2008. Si occupa di problematiche di fiscalità nazionale ed internazionale con particolare riferimento alla tassazione di strumenti finanziari. Aprile, in Maisto dal 2011, si occupa in particolare della tassazione di strumenti finanziari e fondi di investimento. Formica, in Maisto dal 2008, da settembre 2010 lavora presso la sede di Londra.
Lo spin off di Ludovici non è il primo movimento registrato in ambito tax nel corso dell'anno. Lo scorso marzo, infatti, il mercato aveva accolto la notizia dell'uscita di Stefano Petrecca e Eugenio Romita da Di Tanno e Associati per andare alla volta di Macchi di Cellere Gangemi insieme ad altri 10 collaboratori. I professionisti, a distanza di un mese, erano stati raggiunti dall'ex collega di Di Tanno Francesco Capitta, entrato nella sede romana di Macchi di Cellere con la qualifica di socio.
TAGS
Macchi di Cellere Gangemi, Di Tanno, Maisto PaoloLudovici, StefanoPetrecca, EugenioRomita, StefanoTellarini, MicheleAprile, FrancescoCapitta, AndreaPrampolini, LucaFormica