Domani, nel Centro conferenze "alla Stanga" di Padova, si parlerà di "Lussemburgo: un quadro giuridico moderno ed efficiente in una realtà economica diversificata".
Alla tavola rotonda, organizzata da TopLegal in collaborazione con Bonn Steichen & partners, interverranno Fabio Trevisan (in foto), Erika Gabrielli e Roland Pliger, rispettivamente partner, senior associate e associate dello studio.
Saranno presentati i punti di forza del sistema giuridico lussemburghese e le caratteristiche tipiche che collocano il Gran Ducato in così stretta relazione con la realtà italiana e con il Triveneto in particolare. Un’area che, da sempre, influisce considerevolmente sulla ricchezza nazionale, grazie alla sua ricca realtà imprenditoriale, potenzialmente interessata e toccata in primo piano dal processo d’internazionalizzazione.
Il dibattito sarà arricchito da ulteriori approfondimenti di interesse attuale, di natura fiscale, tributaria e legale illustrati da case studies anche riguardanti la realtà territoriale del Triveneto (in particolare sulla proprietà intellettuale, l’Ip box e l’imminente apertura della nuova Free Port Zone).
TAGS
BSP FabioTrevisan, ErikaGabrielli, RolandPliger