Sol, gruppo multinazionale con sede a Monza specializzato nella produzione, ricerca applicata e commercializzazione di gas tecnici e medicinali, nonché nell’assistenza medicale a domicilio, ha portato a termine una emissione obbligazionaria a lungo termine per un importo complessivo pari a 60 milioni di dollari con scadenza ultima a 12 anni e cedola al 4,75 per cento. Le obbligazioni sono state sottoscritte da investitori istituzionali statunitensi attraverso un collocamento privato.
Latham & Watkins ha assistito Sol per gli aspetti di diritto statunitense con il team formato dal partner Jeff Lawlis (in foto) e gli associate Irene Pistotnik e Roberto Reyes Gaskin.
Gli studi legali Lombardi Molinari e Associati, con un team composto dal partner Stefano Nanni Costa e dagli associate Francesco Buoso e Stefania Rossini, e M.M.G. Commercialista & Associati hanno assistito la società rispettivamente per gli aspetti di diritto italiano e diritto tributario.
Gli investitori istituzionali sono stati assistiti da Bingham McCutchen. Mediobanca – Banca di Credito Finanziario ha assistito la società in qualità di placement agent.
TAGS
Latham & Watkins, Morgan Lewis, Molinari Agostinelli JeffreyLawlis, IrenePistotnik, Roberto LuisReyes Gaskin, StefanoNanni Costa, StefaniaRossini, FrancescoBuoso Mediobanca, Sol Melìa, MM Commercialista & Associati