Latham & Watkins ha assistito le banche - Jp Morgan, Kkr Capital Markets, Banca Marche, Bnp Paribas, CaixaBank, Commerzbank e Nomura - nell’emissione di obbligazioni da 270 milioni di euro con cedola 7.25% e scadenza 2020 e da 150 milioni di euro a tasso variabile e scadenza 2019 da parte della società olandese PortAventura Entertainment.
Il team di L&W, che ha agito per gli aspetti di diritto statunitense, inglese e spagnolo, era guidato dal partner Jeff Lawlis (in foto) della sede di Milano e comprendeva gli associate Phillip Stoup e Anthony Lewis della sede di Londra, i partner Ignacio Pallares e Javier Lopez Anton e gli associate Manuel Deo, Fernando Colomina, Isabel Borrero della sede di Madrid, il partner Mohammed Nurmohamed e gli associate Adrian Chiodo e Hugh O’Sullivan della sede di Londra per gli aspetti relativi al finanziamento, nonché il partner Jordi Dominguez e il counsel Ivan Rabanillo della sede di Madrid e il partner Ray Holst e l'associate Kurt Rajpal della sede newyorkese per gli aspetti di diritto fiscale.
Loyens & Loeff ha assistito i joint bookrunners (Banca Marche, Bnp Paribas, CaixaBank, Commerzbank e Nomura) per i profili di diritto olandese. Gli studi Simpson Thacher, Uría Menéndez-Proença de Carvalho e De Brauw Blackstone Westbroek hanno assistito PortAventura Entertainment nell’operazione.
PortAventura Entertainment è una special purpose company che presterà i proventi dell’emissione a Port Aventura Entertainment Sau, controllata da Investindustrial. Contestualmente all'emissione le banche assistite da L&W hanno inoltre concesso una super senior revolving credit facility da 50 milioni.
TAGS
Latham & Watkins, Simpson Thacher, De Brauw Blackstone Westbroek, Uría Menéndez, Loyens e Loeff JeffreyLawlis, KurtRajpal, AdrianChiodo, PhillipStoup, AnthonyLewis, IgnacioPallares, JavierLopez Anton, ManuelDeo, FernandoColomina, IsabelBorrero, MohammedNurmohamed, HughO’Sullivan, JordiDominguez, IvanRabanillo, RayHolst BNP Paribas, JP Morgan, Banca Marche, Nomura, Commerzbank, KKR, CaixaBank, PortAventura Entertainment