(foto credits: magroup.net)
Nuova acquisizione negli Stati Uniti per MA Group (Magnaghi Aeronautica), leader nel settore aeronautico, produttore di carrelli di atterraggio per aerei ed elicotteri militari e civili, business jet, nonché anche fornitore di servizi di manutenzione dei predetti velivoli. Il gruppo, guidato dal Ceo Paolo Graziano, ha completato l’acquisizione di Air Marine e Airlift Hydraulics, attraverso la società statunitense controllata Blair/Hsm con sede a Long Island, che integrerà la struttura delle due aziende americane a Freeport, New York, nei suoi due stabilimenti di produzione in North Carolina e Long Island.
L'acquisizione di Air Marine e AirLift Hydraulics è stata guidata dal top management, in particolare dal Ceo Graziano, e coordinata dall'Italia dall’avvocato Stefano Libutti in qualità di group general counsel di MA Group e da Andrea Ventura, Cfo di MA Group.
Ortoli Rosenstadt, buotique newyorkese, ha agito con un team guidato dal partner Aldo Panunzio, che ha assistito il team della controllata Blair/Hsm composto da Luigi Mattia, Robert Lehmann e Gabrielle Piazza.
L'osservatorio di TopLegal ha registrato diverse operazioni in Italia e fuori confine tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021 seguite in via esclusiva da team legali interni alle imprese. Oltre a quella di MA Group, si ricorda anche l'acquisizione di Convivio da parte di Poste Vita, operazione seguita dal Gc Raffaele Rizzi, e la cessione di un immobile nel distretto life science di Boston (Usa) a Thermo Fisher da parte del team in house di Optimum, guidato da Andrea Suriano.