Macchi di Cellere Gangemi ha assistito EDP Renováveis S.A., la società del gruppo Energias de Portugal operante nel settore delle fonti rinnovabili, nell'acquisizione dal Gruppo Co-Ver dell'85% di Italian Wind S.r.l., titolare di diversi progetti eolici in Italia.
Il Gruppo iberico, già presente nel mondo in nove paesi, sbarca così anche sul mercato italiano dell'eolico con un portafoglio di 520 MW in differenti stadi di sviluppo. La transazione effettuata ha previsto un pagamento iniziale di 12 milioni di euro, cui si associa un meccanismo di success fee legata all'effettivo sviluppo dei progetti.
Il team di Macchi è stato coordinato da Claudio Visco (in foto), Giannalberto Mazzei per gli aspetti amministrativi e regolamentari e Paolo Vignando per quelli fiscali. Co-ver è stata assistita da CMS Adonnino Ascoli e Cavasola Scamoni con un team di avvocati coordinato dall'avvocato Mauro Battistella.
TAGS
Macchi di Cellere Gangemi, CMS ClaudioVisco, MauroBattistella, PaoloVignando, GiannalbertoMazzei EDP Renewables, Co-Ver Energia, Italian Wind