Energy

Macchi di Cellere e Legance nella compravendita di Sol.In.Build

Ludovici Piccone e Russo De Rosa hanno curato i profili fiscali dell'operazione

30-03-2017

Macchi di Cellere e Legance nella compravendita di Sol.In.Build


Si è conclusa l’operazione di compravendita di Sol.In.Build, società titolare di un portafoglio di circa 17 MW di impianti fotovoltaici in Sicilia.

Macchi di Cellere Gangemi ha assistito i venditori, Veronagest, Idronord e Qis negli aspetti di diritto societario e finanziario con un team composto dai soci Claudio Visco (in foto) e Francesca Bogoni e dalla senior associate Marianna Settimi

L’acquirente, NextPower II Italia, è stata assistita da Legance, con un team guidato dal partner Monica Colombera e composto dai senior associate Emanuele Artuso e Alfredo Fabbricatore. La due diligence è stata coordinata dal senior associate Claudia Laterza. Per quanto riguarda gli aspetti fiscali dell'operazione, l'acquirente è stato affiancato da Ludovici Piccone, con i soci Michele Aprile e Loredana Conidi e il venditore dallo studio Russo De Rosa con il socio fondatore Alberto Russo e l’associate Alessandro Manias.

I venditori si sono avvalsi della consulenza di L&B in qualità di advisor finanziario.

 

Notizia integrata il 30 marzo 2017 alle ore 12.27: si integra inserendo il ruolo e il team dello studio Ludovici Piccone.


Notizia integrata il 4 aprile 2017 alle ore 14.18: si integra inserendo il ruolo e il team dello studio Russo De Rosa.



 

TAGS

Macchi di Cellere Gangemi, Legance, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, L&B, Russo De Rosa ClaudioVisco, MonicaColombera, AlbertoRusso, AlessandroManias, AlfredoFabbricatore, MicheleAprile, ClaudiaLaterza, EmanueleArtuso, MariannaSettimi, FrancescaBogoni, LoredanaConidi VeronaGest, Qis, Sol.In.Build, NextPower II Italia, Idronord


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA