Si è conclusa l’operazione di compravendita di Sol.In.Build, società titolare di un portafoglio di circa 17 MW di impianti fotovoltaici in Sicilia.
Macchi di Cellere Gangemi ha assistito i venditori, Veronagest, Idronord e Qis negli aspetti di diritto societario e finanziario con un team composto dai soci Claudio Visco (in foto) e Francesca Bogoni e dalla senior associate Marianna Settimi.
L’acquirente, NextPower II Italia, è stata assistita da Legance, con un team guidato dal partner Monica Colombera e composto dai senior associate Emanuele Artuso e Alfredo Fabbricatore. La due diligence è stata coordinata dal senior associate Claudia Laterza. Per quanto riguarda gli aspetti fiscali dell'operazione, l'acquirente è stato affiancato da Ludovici Piccone, con i soci Michele Aprile e Loredana Conidi e il venditore dallo studio Russo De Rosa con il socio fondatore Alberto Russo e l’associate Alessandro Manias.
I venditori si sono avvalsi della consulenza di L&B in qualità di advisor finanziario.
Notizia integrata il 30 marzo 2017 alle ore 12.27: si integra inserendo il ruolo e il team dello studio Ludovici Piccone.
Notizia integrata il 4 aprile 2017 alle ore 14.18: si integra inserendo il ruolo e il team dello studio Russo De Rosa.
TAGS
Macchi di Cellere Gangemi, Legance, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, L&B, Russo De Rosa ClaudioVisco, MonicaColombera, AlbertoRusso, AlessandroManias, AlfredoFabbricatore, MicheleAprile, ClaudiaLaterza, EmanueleArtuso, MariannaSettimi, FrancescaBogoni, LoredanaConidi VeronaGest, Qis, Sol.In.Build, NextPower II Italia, Idronord