MACCHI DI CELLERE GANGEMI CON FRI-EL NELL'EOLICO IN BASILICATA

09-09-2011

MACCHI DI CELLERE GANGEMI CON FRI-EL NELL'EOLICO IN BASILICATA

Macchi di Cellere Gangemi ha assistito Fri-El Green Power nell’entrata in esercizio del terzo parco eolico onshore italiano realizzato in partnership con Rwe Innogy.

Germana Cassar e Claudia Bruscaglioni, partner dello studio, hanno assistito Fri-El Green Power in tutti gli aspetti relativi all’iter autorizzativo, ai diritti da acquisire dai proprietari dei terreni e alla fase di esecuzione dei lavori, incluso, laddove vi è stata la necessità, il contenzioso amministrativo e civilistico, coadiuvate dagli associate Mattia Malinverni, Andrea Leonforte e Immacolata Battaglino. Il parco eolico è situato su un altopiano a 1.100 metri d'altezza ad Anzi, in provincia di Potenza, ed è dotato di otto turbine eoliche, fornite dal costruttore Vestas, capaci di una potenza complessiva di 16 MW per una produzione annua di circa 31 milioni di chilowattora, una quantità sufficiente a rifornire oltre 10.000 famiglie all'anno. L'investimento complessivo si aggira attorno ai 26 milioni di euro. Oltre al parco eolico di Anzi, Macchi di Cellere Gangemi ha già assistito Fri-El Green Power anche nella recente entrata in esercizio di una centrale eolica da circa 25 MW a San Basilio, in Sardegna, e di un'altra da 26 MW a Ururi, in Molise.


TAGS

Macchi di Cellere Gangemi GermanaCassar, ClaudiaBruscaglioni, MattiaMalinverni, ImmacolataBattaglino, AndreaLeonforte Fri-El, RWE Innogy Italia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA