Secondo quanto risulta a TopLegal, Monia Baccarelli (in foto) ha lasciato Quorum, dove era partner, per entrare in Macchi di Cellere Gangemi (TLIndex32) come nuovo partner. Baccarelli si occupa di Ip ed era entrata in Quorum nel 2018, aprendo il dipartimento di proprietà intellettuale. Lo studio non specifica se la professionista entra nell'equity.
Baccarelli sarà a capo del dipartimento di Ip di Macchi di Cellere di Gangemi e opererà principalmente presso la sede di Milano, si legge in una nota dello studio. In passato è stata per dieci anni socia di Improda, dal 2006 al 2016, e responsabile della sede di Milano dello studio. Nel 2017 ha fatto il suo ingresso in Lca come equity partner e co-responsabile del dipartimento di Ip&It, studio che ha lasciato l'anno successivo. Assiste società italiane ed estere nel campo della proprietà intellettuale sia nell'ambito di contenziosi nazionali e internazionali nonché fornendo consulenza stragiudiziale nelle aree dell’Ip, delle nuove tecnologie e del diritto dell’arte.
Con l’ingresso della nuova partner, lo studio si rafforza in un settore che dovrebbe beneficiare
in futuro dello stabilimento a Milano del Tribunale brevettuale europeo. Per Macchi di Cellere Gangemi, inoltre, è il secondo ingresso da inizio anno dopo quello di Arcangelo D'Apolito da Pwc, in qualità di socio M&A e tax, mentre è uscito il partner Francesco Piron verso Watson Farley & Williams.
TAGS
Macchi di Cellere Gangemi, Quorum MoniaBaccarelli