MACCHI DI CELLERE NEL FINANZIAMENTO DI EOLICO DA 22 MW IN SICILIA

18-11-2010

MACCHI DI CELLERE NEL FINANZIAMENTO DI EOLICO DA 22 MW IN SICILIA

Lo studio Macchi di Cellere Gangemi ha assistito un pool di banche e fondi in qualità di banche finanziatrici, nell’operazione project finance, di un parco eolico con una potenza complessiva pari a 22,10 MW nel Comune di Licodia Eubea, in provincia di Catania, realizzato da Parco Eolico Licodia Eubea S.r.l., società veicolo del gruppo Alerion Clean Power S.p.A.

Il team era composto dai soci Claudia Bruscaglioni (nella foto) per gli aspetti di project finance, Germana Cassar per gli aspetti regolamentari e Paolo Vignando per gli aspetti fiscali, a loro volta coadiuvati da Silvia Ravagnani, Pamela Di Benedetto e Mattia Malinverni.

Gli istituti finanziatori erano MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A., Meliorbanca S.p.A., Agrileasing - Banca per il Leasing delle Banche di Credito Cooperativo/Casse Rurali ed Artigiane - S.P.A. e Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio Società Cooperativa.

TAGS

Macchi di Cellere Gangemi GermanaCassar, ClaudiaBruscaglioni, MattiaMalinverni, PaoloVignando, PamelaDi Benedetto, SilviaRavagnani Banca Agrileasing, Meliorbanca, Banca MPS, Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio, Alerion CleanPower, Parco Eolico Licodia Eubea


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA