Macchi di Cellere Gangemi, con un team composto dai partner Ernesto Pucci e Rosaria Arancio, ha assistito Franco Zeffirelli negli accordi con i quali il Comune di Firenze concederà in uso alla Fondazione Franco Zeffirelli onlus il piano terra e il primo piano del complesso San Firenze dove sorgere il Centro Internazionale delle Arti e dello Spettacolo.
Il Centro ospiterà i bozzetti del maestro Zeffirelli, il suo archivio personale e la biblioteca. Saranno promosse attività di formazione per registi, scenografi e in genere di operatori cinematografici e teatrali. Sono inoltre previsti – anche in condivisione con il Comune di Firenze - una serie di eventi culturali di respiro internazionale, quali rappresentazioni, spettacoli e master class.
Le opere del maestro Zeffirelli, dichiarate di interesse culturale dal Ministero dei Beni, Attività Culturali e Turismo, saranno rese disponibili per la pubblica consultazione.
TAGS
Macchi di Cellere Gangemi ErnestoPucci, RosariaArancio Comune di Firenze, Ministero dei Beni, Attività Culturali e Turismo, Fondazione Franco Zeffirelli onlus