Nuovo lateral hire per Macchi di Cellere Gangemi, si tratta di Matteo Castioni che entra in qualità di socio nella sede di Verona, lasciando Cba, dove era attivo presso la sede di Padova (che ha già perso un altro socio di riferimento Claudio Giordano, andato in Withers).
Continua dunque la politica di recruitment dello studio che lo scorso dicembre aveva preso Richard Conrad Morabito insieme all'associate Stefano Sartori, provenienti da Simmons & Simmons.
Castioni va ad affiancare il partner Nicolò Manzini, da anni a capo della sede di Verona.
L'avvocato, che si avvale della collaborazione dell’associate Michela Zanetti, ha fornito assistenza e consulenza nei contenziosi e nelle negoziazioni commerciali con vettori, società di handling, società aeroportuali, passeggeri, contenzioni con Vip in materia di campagne pubblicitarie, redazione di contratti di Wet/Dry Lease agreement.
Castioni porta con se anche un cliente di prestigio: Ryanair, che sarà assistita dallo studio. Inoltre, il nuovo socio, apre anche le porte dello studio al calcio. Castioni ha infatti assistito noti atleti e società sportive in relazione a contratti di prestazione sportiva, regolamenti Fifa e Figc, contenziosi davanti a corti arbitrali costituite presso la Fifa, Uefa, Tas, Figc e Lega Calcio, nella redazione di contratti di broadcasting, negoziazione di accordi collettivi, nell’organizzazione di eventi sportivi e campagne pubblicitarie, nella negoziazione di contratti di licenza di diritti di immagine, sponsorizzazione e fornitura tecnica.
Con il nuovo ingresso lo studio conta 33 soci e 58 associate mentre a Verona sono due soci e tre associate.
TAGS
Simmons & Simmons, Macchi di Cellere Gangemi, Withers, CBA ClaudioGiordano, Richard ConradMorabito, StefanoSartori, MichelaZanetti, NicolòManzini, MatteoCastioni Ryanair