MACCHI E ALLEN PER IL PF DI AES A CELLINO SAN MARCO

06-04-2010

MACCHI E ALLEN PER IL PF DI AES A CELLINO SAN MARCO

Macchi di Cellere Gangemi ha assistito Société Générale (Milan Branch), Unicredit Mediocredito Centrale, Dexia Crediop, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e BNP Paribas in qualità di arranger e banche finanziatrici del project finance per la realizzazione di un impianto fotovoltaico (da circa 43 MWp) a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi. Allen & Overy ha assistito ASI Cellino San Marco FV, società veicolo degli investitori The AES Corporation e R/C Europe Solar Investment Partnership, L.P. (Gruppo Riverstone). L'operazione ha visto anche il coinvolgimento anche di SACE.

Per Macchi di Cellere Gangemi, il team è stato composto dai soci Claudia Bruscaglioni (nella foto) e Alessandro Sergio  per gli aspetti di project finance, Germana Cassar per gli aspetti regolamentari e Paolo Vignando per gli aspetti fiscali, a loro volta coadiuvati da Silvia Ravagnani, Silvia Beccio e Mattia Malinverni.

Il team di Allen & Overy è stato guidato da Catia Tomasetti, responsabile del Gruppo di Project finance italiano, coadiuvata da Anna Comanducci (project manager), Claudia Lami e Luigi di Leone per gli aspetti di project finance, Elena Giuffrè per gli aspetti regolamentari e Francesco Bonichi per gli aspetti fiscali.

TAGS

Allen & Overy, Macchi di Cellere Gangemi FrancescoBonichi, GermanaCassar, CatiaTomasetti, SilviaBeccio, ClaudiaBruscaglioni, MattiaMalinverni, PaoloVignando, SilviaRavagnani, AnnaComanducci, AlessandroSergio, ElenaGiuffrè, ClaudiaLami, LuigiDi Leone BNP Paribas, Dexia Crediop, Société Générale, Unicredit, Sace, Crédit Agricole, ASI Cellino San Marco FV, R/C Europe Solar Investment Partnership, Aes


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA