MACCHI PUNTA SULL'INDIA CON GASPERI

18-12-2008

MACCHI PUNTA SULL'INDIA CON GASPERI

Nuovo of counsel per Macchi di Cellere Gangemi. Si tratta di Jacopo Gasperi (nella foto) ex salary partner dello studio legale Petrucci & Associati e of counsel del colosso indiano Titus & Co.
Gasperi va a rafforzare il team dello studio che si occupa di internazionalizzazione delle imprese italiane con particolare attenzione all'India e ai Paesi emergenti come il Medio Oriente e l'Africa.      
L'avvocato Gasperi assiste clienti (società quotate in borsa in Italia, primari gruppi industriali privati e medio-piccole imprese attive in diversi settori dell’economia) che intendono investire in paesi emergenti. Inoltre nell’ambito di progetti a struttura complessa, per lo più finanziati su base project finance, si è occupato della analisi, redazione e negoziazione della contrattualistica internazionale e finanziaria relativa ad importanti opere di infrastrutture (inter alia porti, dighe, centrali idroelettriche ed autostrade) e di fornitura di impianti industriali all’estero (in paesi del Sud America, dell’Africa Orientale, del Nord Africa e del Medio Oriente). Ha inoltre acquisito una significativa esperienza nel redigere e negoziare contratti in ambito finanziario propri di operazioni internazionali (quali ad esempio buyer credit agreement garantiti da polizza SACE). L'avvocato Gasperi sarà coadiuvato da Cristina Knupfer, ispano-tedesca, avvocato a Madrid, anch'essa provienente da Petrucci & Associati.

TAGS

Macchi di Cellere Gangemi, Petrucci CristinaKnupfer, JacopoGasperi Titus & Co


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA