Lo studio Maisto ha assistito la società statunitense Citibank NA nell'ambito di un complesso contenzioso tributario con l'Agenzia delle entrate avente a oggetto la determinazione del reddito attribuibile alla stabile organizzazione in Italia della società e, in particolare, i criteri di quantificazione del "fondo di dotazione" imputabile alla branch e l’ammontare delle perdite su crediti.
Con le sentenze n. 7801 e n. 7802 del 2020 la Suprema corte ha accolto i ricorsi per cassazione proposti dalla banca statunitense. Citibank è stata rappresentata dai soci Guglielmo Maisto (in foto, a sinistra) e Marco Cerrato (in foto, a destra).
Le sentenze riguardano rispettivamente accertamenti fiscali relativi agli anni 2003 e 2004. Citibank aveva impugnato gli avvisi di accertamento fiscale alla Commissione tributaria provinciale di Milano. In seguito, la banca statunitense ha presentato ricorso avverso a due sentenze emesse dalla Commissione tributaria regionale della Lombardia che, in parte, ribaltavano le decisioni dei giudici tributari provinciali.