Maisto amplia la squadra con l'ingresso di Paolo Arginelli come of counsel. Con tale ingresso lo studio fondato da Guglielmo Maisto (in foto) giunge così a contare 43 professionisti di cui 11 soci, dopo la recente nomina a partner di Alessandro Bavila e Mauro Messi.
Paolo Arginelli è professore aggregato di diritto tributario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Le sue principali aree di specializzazione sono il diritto tributario internazionale, il diritto dell’Unione europea, la fiscalità delle società e dei gruppi e la fiscalità finanziaria e successoria delle persone fisiche.
Alessandro Bavila si occupa principalmente di diritto tributario internazionale, pianificazione personale e successoria, trust e tassazione delle persone fisiche in genere.
Mauro Messi ha iniziato la propria collaborazione continuativa con Maisto nel 2007, dopo aver maturato un’esperienza di cinque anni presso due studi di consulenza legale e tributaria. Ha coordinato l’ufficio di Londra tra agosto 2008 e settembre 2010, dal quale ha operato anche nel periodo 2014-2016. Si occupa in particolare di fiscalità delle società e dei gruppi, fusioni e acquisizioni, operazioni di private equity, operazioni sui mercati di capitale, operazioni di finanziamento, cartolarizzazioni, fiscalità degli investimenti immobiliari (fondi immobiliari, Sicaf, veicoli d’investimento e Siiq) e tassazione degli strumenti finanziari.
TAGS
Maisto GuglielmoMaisto, MauroMessi, PaoloArginelli, AlessandroBavila