Malinconico, Rea – Reliable Energy Advisors e Nrg.it hanno firmato come Rtp un accordo quadro con il Gse – Gestore dei Servizi Energetici finalizzato all’affidamento delle attività di istruttoria tecnico-amministrativa delle richieste di ammissione agli incentivi del nuovo Conto Termico, nonché allo svolgimento di eventuali approfondimenti e ricognizioni di normativa tecnico specialistica.
L’appalto, a seguito dell’aggiudicazione del bando n. 12367 indetto nel luglio scorso, avrà una durata di due anni, eventualmente rinnovabile per altri due, per un valore economico di due milioni di euro.
Il conto termico 2.0 (D.M. 16/02/2016) è un sistema di incentivazione che premia gli interventi di incremento dell’efficienza energetica in edifici esistenti a favore delle pubbliche amministrazioni, nonché gli interventi di produzione di energia termica da fonti rinnovabili a favore di pubbliche amministrazione e privati.
Lo svolgimento degli approfondimenti di natura legale sarà affidato allo studio guidato da Carlo Malinconico (in foto), che ha avuto l’opportunità di collaborare con il Gse in veste di difensore a supporto di diversi contenziosi amministrativi.
Le istruttorie tecniche saranno svolte da un team paritetico tra Rea, società di advisory tecnica ed economica con decennale esperienza nel settore delle rinnovabili che vanta ampia conoscenza dei meccanismi di incentivazione, e Nrg.it, autorevole ESCo del mercato italiano, operante nelle soluzioni innovative per l’efficientamento energetico, testate a lungo nel settore delle telecomunicazioni e l’information technology.
TAGS
Malinconico CarloMalinconico Gse, Rea – Reliable Energy Advisors, Nrg.it