IL CONTENZIOSO

Marchi e concorrenza sleale: Trevisan & Cuonzo vince per Loro Piana

La controparte è stata assistita da Paolo Scarascia

17-12-2024

Marchi e concorrenza sleale: Trevisan & Cuonzo vince per Loro Piana

Trevisan & Cuonzo ha rappresentato con successo Loro Piana davanti al Tribunale delle Imprese di Bari.

 

Con un’ordinanza pubblicata il 25 novembre, il Tribunale ha accolto il ricorso cautelare presentato dalla Maison contro una società italiana, proprietaria di un sito di e-commerce attivo nella vendita di calzature e abbigliamento di lusso.

 

Loro Piana è stata assistita da un team guidato dal managing partner Gabriele Cuonzo, dal partner Vincenzo Acquafredda e dalla counsel Alice Fratti. Ad affiancare la controparte è stato, invece, Paolo Scarascia.

 

Nel caso in questione, Loro Piana ha denunciato atti di concorrenza sleale e contraffazione di marchio, tra cui la vendita di prodotti considerati imitativi delle calzature iconiche "Summer Walk" e "Open Walk" della linea White Sole di Loro Piana;
l’uso illecito del marchio "Loro Piana" sul sito della resistente, inserito nei titoli delle offerte di alcuni capi d’abbigliamento (come giacche sartoriali) per creare l’impressione che si trattasse di prodotti originali o realizzati con tessuti Loro Piana.

 


Il Tribunale ha riconosciuto l’illegittimità delle condotte contestate, ordinando alla parte citata in giudizio di cessare immediatamente la produzione, commercializzazione e promozione delle calzature considerate contraffatte, oltre a vietare qualsiasi utilizzo del marchio “Loro Piana”.

TAGS

Trevisan & Cuonzo GabrieleCuonzo, VincenzoAcquafredda, AliceFratti Loro Piana


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA