Marco Blei è stato promosso partner di Gitti, studio con sede a Milano, Roma e Brescia, che consolida la propria presenza sul mercato dell'ambito della proprietà intellettuale e del life science.
Con la recente nomina, diventano 30 i soci dell'insegna, che conta oltre 100 professionisti. Raggiunto da TopLegal, lo studio ha dichiarato che il partner non parteciperà all'equity.
Entrato in Gitti nel 2021 con il titolo di counsel, Marco Blei è esperto di IP e scienze della vita. Nel corso della sua carriera ha maturato una vasta esperienza nel settore della proprietà intellettuale e della contrattualistica, con un focus particolare nei settori high-tech e life sciences.
Il professionista assiste imprese operanti nei settori ad alta tecnologia e dell’informatica, nonché società farmaceutiche, del settore dei dispositivi medici, dei cosmetici e degli integratori alimentari.
Le sue competenze includono la redazione e negoziazione di contratti per lo sviluppo, lo sfruttamento, la valorizzazione, la concessione e l’acquisizione di diritti di proprietà intellettuale, oltre a accordi di produzione, fornitura, distribuzione, co-marketing e sperimentazione clinica.
Inoltre, in ambito giudiziale, Blei si occupa di contenziosi in materia di brevetti, segreti commerciali, marchi, design, diritto d’autore, concorrenza sleale e pubblicità ingannevole.
In passato a collaborato con prestigiose insegne tra cui Portolano Cavallo, Gianni & Origoni e BonelliErede.
Ricordiamo che ad aprile 2024 Gitti ha consolidato la sede di Roma quale hub per il regulatory e public law dando avvio alla collaborazione con Marco Di Maio, che fa il suo ingresso in studio con il ruolo di of counsel.