Marco D’Ostuni è il nuovo partner di Chiomenti. Socio per quindici anni di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, D’Ostuni si unirà a Chiomenti dal 1° settembre 2024. Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se il professionista parteciperà all’equity.
Entrato in Cleary Gottlieb Steen & Hamilton nel 2000 in qualità di associate, dopo otto anni D’Ostuni è stato promosso a partner. Avvocato esperto di concorrenza, si è specializzato nell’ambito della regolamentazione europea relativa ai settori dell'energia, delle telecomunicazioni e dei media. Oltre a svolgere regolarmente attività di docenza in conferenze e università, D’Ostuni ha rappresentato numerose società multinazionali e italiane in procedimenti dinanzi alla Commissione europea, all'Agcm (autorità garante della concorrenza e del mercato) e alle corti europee.Tra i clienti seguiti negli anni recenti Eni, Sky e Vivendi.
L’entrata di D’Ostuni in Chiomenti è finalizzata al rafforzamento della practice area European law & antitrust di Chiomenti, la cui piattaforma opera da tre sedi in Roma, Milano e Bruxelles.
Con l’arrivo di D’Ostuni, Chiomenti conta 65 soci.