Ioos annuncia l’ingresso di Marco Mantini (in foto) in qualità di salary partner e responsabile dei settori corporate e real estate. Ioos è la realtà multipractice nata dall’unione di Corti-Deflorian di Bolzano e Girardi di Trento, caratterizzata da un'importante collaborazione con Bernoni Grant Thornton.
Prima di unirsi a Ioos, Mantini ha maturato una significativa esperienza lavorativa presso Orrick Herrington & Sutcliffe, fino a ricoprire la qualifica di senior associate. Nel corso degli anni, ha prestato assistenza continuativa a società, sia italiane che estere, in materia di diritto societario, corporate governance e contrattualistica commerciale in diversi settori industriali; ha inoltre conseguito esperienza in materia di diritto immobiliare, prestando assistenza in favore di Sgr e fondi immobiliari nella redazione e gestione di grandi locazioni e compravendite immobiliari aventi ad oggetto complessi commerciali e direzionali; si è altresì occupato di operazioni straordinarie, quali acquisizioni/fusioni, cessioni di quote, trasferimenti di azienda e/o di rami di azienda, assistendo i propri clienti anche nel complesso delle attività di due diligence legale.
Fra il 2016 ed il 2017, è stato selezionato per un secondment presso l'headquarter di Londra di una primaria società multinazionale - attiva nei settori dell’e-commerce e del customer engagement - dove ha prestato assistenza in qualità di general counsel nel dipartimento interno di affari legali della società, in temporanea sostituzione del titolare.
TAGS
GrantThornton, Girardi, IOOS, Orrick Herrington & Sutcliffe MarcoMantini