Il dipartimento di corporate M&A di Lawal si arricchisce dell’expertise di Marco Pallucchini Wrede, nuovo partner salary dell’insegna. Pallucchini Wrede lascia l'insegna Ils (Italian legal Services) dove operava in qualità di of counsel. Con l’ingresso di Pallucchini Wrede, salgono a 20 i soci di Lawal, società benefit e studio multipractice operativo su Milano, Roma, Torino e Parigi.
Abilitato a esercitare l’avvocatura in Italia e in Svizzera, Marco Pallucchini Wrede è specializzato in corporate, M&A e contrattualistica commerciale, con focus nei settori della tecnologia e del Made in Italy. In questi ambiti ha assistito clienti internazionali, soprattutto di area francofona, e nazionali.
Laureato all’università Luiss Guido Carli di Roma nel 1993, Pallucchini Wrede ha collaborato con prestigiosi studi internazionali, tra cui Baker & McKenzie, EY Studio Legale Tributario, Eversheds Sutherland, Carnelutti. Nel corso della sua carriera, l’avvocato ha anche lavorato come in-house counsel Emea in Amd (Advanced Micro Devices), società Usa leader nella produzione di semiconduttori quotata alla borsa di New York. Inoltre, al momento il professionista opera anche come external general counsel di Ad Pepper Group, società specializzata in tecnologie per l’online advertising quotata alla Borsa di Francoforte.
Ricordiamo che Lawal nel giugno scorso ha inserito 10 nuovi soci, provenienti tutti da Quorum.