Marco Pompeo (in foto) a partire da domani, 18 settembre, entra come general counsel nel gruppo italiano di Arrow Global, attivo nel settore degli Npl, cartolarizzazioni, servicing e risparmio gestito. Pompeo lascia dopo sette anni Banca Sistema, dove era entrato come general counsel in seguito a un'esperienza di 13 anni come avvocato d’affari in Allen & Overy.
Contattato da TopLegal, Pompeo ha spiegato che riporterà all'Ad della holding italiana. «Per me - ha detto - rappresenta un'importante opportunità di crescita professionale in quanto avrò la responsabilità dell'area legale di un gruppo dimensionalmente più grande e dal respiro internazionale (oltre alla capogruppo inglese e all'Italia, Arrow è presente nei Paesi Bassi e Portogallo ndr)».
Arrow ha di recente acquisito Zenith Service, Parr, Europa Investimenti e Vegagest Sgr contando oltre mille dipendenti e collaboratori con sedi a Milano, Roma e Tirana. «Quello degli Npl - chiosa - rappresenta uno dei settori trainanti dei mercati di capitali e le cartolarizzazioni, in cui Zenith Service figura tra i leader di mercato, sono in netta ripresa. Mi auguro di poter apportare al Gruppo Arrow competenze specialistiche nella valutazione e strutturazione di operazioni finanziarie più complesse o problematiche».
TAGS
Allen & Overy MarcoPompeo Banca Sistema, Europa Investimenti Corporate Finance, Zenith Service, Arrow Global, Vegagest Sgr, Parr Credit