Marcolin, società operante nella produzione, nel design e nella distribuzione di occhiali da sole e da vista di marca, controllata dal fondo di private equity Pai Partners, con l'advisoring di Latham & Watkins ha siglato un accordo per l’acquisizione della società americana Viva International, che ha chiuso il 2012 con un fatturato di 190 milioni di dollari, dalla holding company Hvhc.
Latham & Watkins ha assistito Pai Partners e Marcolin nell’operazione, con un team guidato da Stefano Sciolla (in foto) e composto da Giovanni Sandicchi, Adel Aslani-Far, Jocelyn Noll, Kurt Rajpal, Kristin Mendoza, Carrie Girgenti e Lori Goodman. Hvhc è stata assistita dallo studio statunitense Buchanan Ingersoll & Rooney, con un team composto da Perry Patterson, Joseph D'Amico e Amelia Grubman. Advisor per Pai anche Ernst & Young.
L'acquisizione è soggetta alle usuali condizioni finali di closing, comprese le approvazioni di carattere antitrust nazionali e internazionali, e diverrà effettiva nei prossimi mesi.
TAGS
Latham & Watkins, Buchanan Ingersoll & Rooney, EY SLT JocelynNoll, StefanoSciolla, AdelAslani-Far, Giovanni B.Sandicchi, KurtRajpal, KristinMendoza, CarrieGirgenti, LoriGoodman, PerryPatterson, JosephD’Amico, AmeliaGrubman Marcolin, PAI Partners, Viva International, Hvhc