Si è perfezionata l’operazione avente ad oggetto il rafforzamento della struttura patrimoniale di City Green Light, operatore privato nel settore dell’efficientamento dell’illuminazione pubblica, mediante l’ingresso nel relativo capitale sociale da parte del fondo di investimento lussemburghese Marguerite II e l’ulteriore investimento di Fiee (Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica ) nella società.
Marguerite è stata assistita da Ashurst con un team composto dal partner Carloandrea Meacci (in foto), dalla counsel Anna Pinzuti in qualità di matter manager, e dall’associate Flavia Calò.
Il Fiee è stato assistito da Lombardi Segni con un team composto dal partner Stefano Cirino Pomicino e dal senior associate Alberto Recchia.
Gemmo, azionista industriale di City Green Light, è stato assistito da Withers con un team coordinato dalla partner Roberta Crivellaro e composto dallo special counsel Stefano Cignozzi.
In particolare, l’operazione prevede un investimento di circa 40 milioni di euro da parte di Marguerite II e un incremento fino a circa 58 milioni di euro dell’investimento di Fiee e fa seguito all’operazione eseguita nel febbraio 2018 tra Fiee e Gemmo mediante la quale Fiee ha acquistato il controllo di City Green Light.
TAGS
BonelliErede, SLA Ashurst, Withers AlbertoRecchia, CarloandreaMeacci, RobertaCrivellaro, StefanoCirino Pomicino, StefanoCignozzi, FlaviaCalò, AnnaPinzuti Gemmo, City Green Light, Fiee