Vincenzo Mariconda, professore e avvocato, è stato nominato presidente di Risanamento, il gruppo immobiliare fondato da Luigi Zunino che si è dimesso dalle cariche di presidente e amministratore delegato del gruppo.
La nomina è stata decisa dal consiglio di amministrazione della società, che ha inoltre approvato il piano da 500 milioni di euro elaborato dalle banche creditrici, tra cui Intesa Sanpaolo, UniCredit, Bpm e Mps.
Domani è fissata l'udienza in merito all'istanza di fallimento avanzata dalla procura di Milano e in cui Risanamento è assistita da Giovanni Domenichini (in foto) di Bonelli Erede Pappalardo e da Giuseppe Lombardi e Ugo Molinari, di Lombardi Molinari e Associati.
I professionisti stanno inoltre assistendo la società nei rapporti con le banche creditrici per la ristrutturazione dei debiti del gruppo Risanamento.
Il piano di salvataggio è stato messo a punto da Leonardo & Co. Zunino, principale azionista con il 73% della società, resta nel consiglio di amministrazione.
TAGS
BonelliErede, Molinari Agostinelli GiuseppeLombardi, UgoMolinari, GiovanniDomenichini, VincenzoMariconda Banco Popolare, Banca Popolare di Milano, Banca MPS, Risanamento, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Leonardo & Co