Fallimento

Mariconda e Associati nelle procedure fallimentari di Investimento e Sviluppo e Profit

02-07-2014

Vincenzo Mariconda e Luciano Castelli, soci di Mariconda e Associati - Studio Legale, insieme con Luca Lo Giudice, hanno assistito Investimenti e Sviluppo, nell’ambito della procedura pre-fallimentare attivata da un’istanza di fallimento della Procura della Repubblica di Milano.

Nell’ambito di tale procedura, lo studio ha depositato un accordo di ristrutturazione dei debiti ex art. 182 bis L.F. che, a seguito del rigetto dell’opposizione del Pubblico Ministero, è stato omologato dal Tribunale di Milano con decreto notificato alla società in data 1 luglio 2014.

Investimenti e Sviluppo è una società quotata alla Borsa Italiana che svolge attività nel settore del private equity, in particolare, attraverso l’acquisizione, con o senza partner, di partecipazioni in società quotate o a capitale privato appartenenti al segmento delle small/mid cap, senza esclusioni settoriali preventive, nonché attraverso la partecipazione a forme di investimento innovative quali fondi di private equity, fondi di fondi e fondi di coinvestimento.

Sempre in ambito fallimentare, Vincenzo Mariconda e Luciano Castelli hanno recentemente assistito Profit Group, holding di un gruppo che opera nel settore televisivo locale pluriregionale e, in generale, nella comunicazione radiotelevisiva, audiovisiva, editoriale e delle comunicazioni.

La società, già dichiarata fallita dal Tribunale di Milano, è stata assistita nel procedimento di reclamo avverso la sentenza di fallimento, ottenendo prima la revoca della sentenza di fallimento e poi, lo scorso mese di maggio, l’omologa del concordato preventivo.

TAGS

Mariconda VincenzoMariconda, LucianoCastelli, LucaLo Giudice Investimenti e Sviluppo, Profit Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA