La sezione fallimentare del Tribunale di Reggio Emilia ha dichiarato l'insolvenza di Mariella Burani Fashion Group, ammessa alla procedura dell'amministrazione straordinaria.
Il commissario che curerà l'iter è il commercialista Francesco Ruscigno di Roma.
L'avvocato della famiglia Burani, Giuseppe Amoroso, aveva chiesto, invece, la nomina temporanea di un amministratore giudiziario che potesse lavorare alla possibilità di giungere a un concordato preventivo.
Il commissario Ruscigno, a questo punto, dovrà valutare la possibilità di attuare azioni per giungere al riequilibrio delle attività aziendali.
Per l'avvocato Alessandra Giovetti, partner della sede di Torino dello studio Gianni Origoni Grippo e legale della società, per Mbfg ora si aprono due strade: la cessione di asset o la ristrutturazione tramite concordato giudiziario.
Lo studio Gianni è subentrato nell'assistenza alla casa di moda allo studio Dewey & LeBoeuf dopo che la famiglia Burani, che nei mesi scorsi si era impegnata a sottoscrivere un aumento di capitale di 50 milioni, senza mai procedere. La ricapitalizzazione era diventata un'esigenza primaria dato che l'azienda risultava indebitata peer circa 400 milioni.
TAGS
Dewey & LeBoeuf, Gianni & Origoni AlessandraGiovetti, GiuseppeAmoroso, FrancescoRuscigno Mariella Burani Fashion Group