Martini Manna ha assistito con successo la propria cliente Aste Giudiziarie Inlinea, operante nel settore delle aste giudiziali online, in un procedimento penale per indebito utilizzo di banca dati avviato contro una società di intermediazione immobiliare davanti al Tribunale di Lucca.
Il team di Martini Manna, guidato da Luigi Manna (in foto), ha incluso anche l’of counsel Luca Musso, esperto in materia di diritto penale dell’impresa.
In tale procedimento il Gip del Tribunale di Lucca ha disposto il sequestro del sito della società in questione e degli account della stessa presenti su piattaforme telematiche di terzi, sequestro successivamente confermato dal Tribunale del riesame.
La decisione segue numerosi altri provvedimenti positivi ottenuti in sede civile dallo studio nei confronti di diversi soggetti responsabili dell’illecita estrazione e riutilizzo della banca dati di Aste Giudiziarie. In questo caso, si tratta di sequestro penale di un sito basato sulla violazione del diritto d’autore sui generis su banche dati non creative, in relazione a contestazioni mosse anche ai sensi del Dlgs. 231/2001 nei confronti della società di cui è legale rappresentante l’imputato.
TAGS
Martini Manna & Partners LuigiManna, LucaMusso Aste Giudiziarie Inlinea