Martini Manna, con un team guidato da Luigi Manna (in foto), ha assistito con successo Cotefa, società bresciana di architettura e ingegneria, in un contenzioso cautelare innanzi alla sezione specializzata in materia di imprese del Tribunale di Brescia.
Cotefa aveva appreso che una neo-costituita società concorrente, nella quale erano coinvolti a diverso titolo suoi ex-collaboratori, si era attribuita, in una brochure pubblicata online, la realizzazione in collaborazione con Cotefa di alcuni progetti architettonici, in realtà di esclusiva titolarità della prima. La società, attraverso i propri legali, ha dunque agito per violazione di diritti d’autore su opere d’architettura e concorrenza sleale, chiedendo l’emissione in via d’urgenza di un’inibitoria cautelare, assistita da penale.
Il Tribunale di Brescia, con ordinanza cautelare del 5 novembre scorso, ha accolto la richiesta, inibendo alla resistente la riproduzione, comunicazione al pubblico e utilizzazione in qualsiasi forma e modo dei progetti e dei relativi disegni di titolarità della ricorrente e la menzione nei propri documenti di collaborazioni con questa, fissando una penale economica per ogni violazione del provvedimento.
TAGS
Martini Manna & Partners LuigiManna Cotefa