Collaborazioni legali

MASCHIETTO MAGGIORE E LAURO SOVANI

16-07-2012

MASCHIETTO MAGGIORE E LAURO SOVANI

Gli studi legali Maschietto Maggiore e Lauro Sovani inaugurano una collaborazione professionale. L’iniziativa vede in primo luogo i due studi operare quali liaison office reciproci presso le rispettive sedi di Milano e Roma, ma vuole anche guardare allo scambio delle competenze in aree del diritto complementari, pur senza stringenti vincoli di esclusiva. Katja Besseghini (in foto), socia di Maschietto Maggiore, commenta a TopLegal.it: «Già in passato è successo di individuare incarichi congiunti e, data la complementarietà delle expertise, confidiamo che non mancheranno nuove possibilità di scambio delle reciproche competenze». Besseghini è entrata nella boutique milanese fondata da Eva Maschietto e Massimo Maggiore (ex Ashurst) insieme a Giuseppina Staropoli, e all'associate Ruggero De Simone, nel febbraio 2011, uscendo dallo studio legale e tributario Cba, dove erano entrambe senior associate. Oggi lo studio Maschietto Maggiore conta 15 professionisti ed è pronto a crescere ancora. «Condividiamo una filosofia e un approccio al diritto da boutique - commenta Besseghini – pur mantenendo fermo l’obiettivo, già in larghissima misura conseguito, di poter contare su competenze specialistiche altamente qualificate in tutti i principali settori del diritto d’impresa. Nonostante la congiuntura certamente critica in tutti i settori dell’economia la nostra scommessa è quella di continuare ad accrescere la qualità della nostra offerta, anche valorizzando sinergie con realtà professionali a noi affini, come sta avvenendo grazie alla collaborazione con lo studio di Francesca Lauro e Rosanna Sovani». 
Lo studio Maschietto Maggiore opera a Milano dal 2007 nelle aree del diritto commerciale e societario, della proprietà intellettuale, del contenzioso civile e arbitrale, del diritto ambientale e immobiliare, del diritto antitrust. Mentre lo studio Lauro Sovani, con sede a Roma, è attivo dal 2004 nei settori del diritto del lavoro, della previdenza sociale, delle relazioni industriali, della sicurezza sul lavoro. Entrambi gli studi inoltre offrono assistenza in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche ex D.Lgs. 231/2001. «La collaborazione avviata - conclude Katja Besseghini - soddisfa delle esigenze già presenti, avendo entrambi gli studi clientela tanto a Milano quanto a Roma. Certo, avere un liason office permetterà a entrambi gli studi di esplorare ulteriormente i reciproci mercati, aggiungendo valore ai servizi resi alla clientela grazie all’interazione tra due strutture agili e giovani ma già radicate nelle rispettive aree di competenza».

TAGS

SLA Ashurst, Lauro Sovani & Associati, Emlex, CBA EvaMaschietto, MassimoMaggiore, KatjaBesseghini, RuggeroDe Simone, FrancescaLauro, RosannaSovani, GiuseppinaStaropoli


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA