Masi Agricola ha annunciato l'acquisto del 60% di Canevel Spumanti nonché una pari partecipazione in Società Agricola Canevel e in Canevel Spumanti Tenuta Le Vigne Società Agricola.
Nell’operazione Masi Agricola è stata assistita da Nctm quale consulente legale con un team guidato da Lukas Plattner e coadiuvato da Eleonora Parrocchetti.
Alberti ha agito in qualità di consulente fiscale, Feltrinelli & Brogi per la consulenza in materia di marchi, Ey come revisore legale dei conti e Ambromobiliare come consulente finanziario.
I soci venditori sono stati assistiti da Laghi Leo Spangaro come consulente legale, da Lucio Bevilacqua in qualità di consulente fiscale e Nec quale consulente finanziario.
Il controvalore dell’operazione è pari a circa 7 milioni di euro, interamente pagati per cassa, e considera anche il fatto che le tre società sono proprietarie di circa 26 ettari di terreni - di cui circa 15 ettari vitati - in zona Valdobbiadene Superiore Docg.
Masi ha acquistato le predette partecipazioni dai soci storici Carlo Caramel, Tatiana Milanese, Silvia Caramel, Roberto De Lucchi e Roberto Covre.
Notizia integrata il 28 settembre alle 2016 alle ore 10:19: si integra inserendo il team di Nctm
TAGS
Advant NCTM, LS, Alberti, Feltrinelli & Brogi, EY SLT LukasPlattner, Eleonora SofiaParrocchetti, LucioBevilacqua Masi Agricola, Ambromobiliare, Canevel Spumanti, Società Agricola Canevel, Canevel Spumanti Tenuta Le Vigne Società Agricola, North East Consulting