British American Tobacco Italia (Bat Italia) ha promosso Massimiliano Colognesi head of legal affairs. Il professionista è entrato in azienda nel 2020 in qualità di head of external affairs.
Nel suo nuovo ruolo, Colognesi avrà la responsabilità di supervisionare tutti gli aspetti legali e di compliance di Bat Italia e della controllata Bat Trieste, garantendo che l’azienda operi nel rispetto di tutte le leggi e normative applicabili e sviluppando strategie che rispettino i più alti standard di conformità legale e responsabilità sociale.
Dopo la laurea presso l’Università degli Studi di Milano e il completamento della pratica forense presso lo studio Caso e Garavaglia, Colognesi ha iniziato la sua carriera in Ab InBev Italia, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare responsabile della funzione legal e corporate affairs per l’Italia. Entrato a far parte di Bat Italia nell’ottobre 2020 in qualità di head of external affairs, si è occupato della gestione della comunicazione corporate, delle iniziative Esg e di relazioni istituzionali.