Nomine

Maticmind, la general counsel Casaccia diventa anche chief compliance officer

La professionista è entrata nella società nel 2024 dopo un'esperienza in Hp

12-02-2025

Maticmind, la general counsel Casaccia diventa anche chief compliance officer

Nuove responsabilità per Liuma Alessia Casaccia. La general counsel di Maticmind è stata nominata anche chief compliance officer della società, come annunciato dalla stessa professionista sul proprio profilo Linkedin.

 

In oltre vent’anni di carriera, Casaccia si è specializzata in varie branche del diritto, dal civile e commerciale, alla privacy e proprietà intellettuale, fino all’ambito dell’energia e dell’ambiente. Ha inoltre acquisito una consolidata esperienza nelle operazioni M&A e in materia di compliance.

 

Il suo percorso è iniziato nel 2022, con l’avvio del praticantato presso Caneva. Nel 2005 è passata a Freshfields Bruckhaus Deringer per poi entrare nel mercato in house nel 2007.

 

Dopo due anni, infatti, è diventata legal consultant di 3 Sverige, dove ha lavorato per tre anni. Subito dopo è iniziata l’esperienza decennale in Shell, per cui ha operato da Milano e da Londra.

 

Prima dell'ingresso in Maticmind, dal 2020 Casaccia ha lavorato in Hp prima come head of legal affairs Italy e poi nel ruolo di legal director, global end user sales.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA