Ingressi

Mauro Marè entra in Dentons come of counsel

Economista, presidente del Mefop dal 2007 e figura di riferimento nel settore della finanza previdenziale, entra nel team tax per sviluppare la consulenza integrata su economia digitale e risparmio gestito

02-03-2021

Mauro Marè entra in Dentons come of counsel

 

Dentons (TLIndex7) annuncia l’ingresso dell'economista Mauro Marè in qualità di of counsel del dipartimento tax della sede di Roma. Marè proviene dal mondo accademico e istituzionale e da giugno 2007 è presidente del Mefop, la società costituita dal Ministero dell'economia e delle finanze per lo sviluppo del mercato dei fondi pensione.

Marè lavorerà in sinergia con i team dell’area financial services e Tmt di Dentons e si occuperà all’interno del team tax di Dentons, guidato da Andrea Fiorelli, di sviluppare la consulenza integrata su economia digitale e risparmio gestito.

Marè è una figura di riferimento sul piano accademico e scientifico nel settore della finanza previdenziale ed è tra i protagonisti nello sviluppo della normativa sulla web tax, in qualità di consigliere economice del Ministero dell’economia e delle finanze tra il 2014 e il 2018. Oltre alla carriera accademica, dal 2018 è membro del Consiglio di sorveglianza della Fondazione Human technopole, voluta dal Ministero dell'economia, Ministero della salute e il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, che conta nel consiglio di sorveglianza il ministro dell'economia Daniele Franco. Dal 2011 al 2012 Marè è stato tax advisor al Center for tax policy and administration dell’Ocse a Parigi.

Grazie al suo ingresso lo studio rafforza l’area fiscale, in particolare nel settore del risparmio gestito e della tassazione delle piattaforme digitali, e le relazioni con il mondo istituzionale.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA