MBL GUARDA AL PENALE E APRE LE PORTE A LUIGI STORTONI

13-02-2009

MBL GUARDA AL PENALE E APRE LE PORTE A LUIGI STORTONI

Diventare un polo di aggregazione per le eccellenze professionali puntando sulla crescita culturale in favore dei clienti ma anche nell’interesse degli avvocati dello studio. Mbl & partners crea una nuova figura: l’external counsel. Il ruolo, come TopLegal ha avuto modo di apprendere in assoluta anteprima, sarà ricoperto esclusivamente da grandi personalita del mondo forense, giudiziario e anche economico. La prima nomina è quella del professor Luigi Stortoni, ordinario di diritto penale e direttore della Scuola superiore di studi giuridici dell’Università di Bologna. «Non potevamo cominciare con una figura più eminente», ha commentato Daniele Bonvicini (foto), senior partner dello studio, «di sicuro tra i cinque più grandi penalisti che in questo momento abbiamo in Italia».
Stortoni ha fatto parte della Commissione ministeriale per la riforma dei reati fiscali e di quelle per la riforma del codice penale (Nordio e Pisapia).
Solo per ricordare alcune vicende che ebbero una eco nazionale, Stortoni fu difensore di Luciano Del Soldato, ex direttore finanziario della Parmalat, nel processo per il crack nel 2004, e difese il professor Francesco Conconi, nel processo sul doping sportivo nel 2002.
La figura dell'esternal counsel è del tutto inedita. Tra lo studio Mbl e il professor Stortoni vi sarà un collegamento diretto e una collaborazione privilegiata anche in considerazione della sempre crescente importanza che la materia del penale societario sta acquisendo per gli studi d'affari.

TAGS

MBL & Partners DanieleBonvicini, LuigiStortoni Parmalat


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA