Giancarlo Castorino (in foto), partner dello studio legale MBL & Partners, assieme all’associate Andrea Limongelli, ha assistito Nord Est Merchant, NEM Due Sgr, guidata da Vincenzo Manganelli, e Banca Popolare di Vicenza, nell’organizzazione del finanziamento a favore di Barlcays Private Equity finalizzato all’acquisto del gruppo di ristorazione Gemeaz Cusin Ristorazione e del fornitore alimentare Scapa Italia (gruppo Accor).
Per quel che riguarda la parte corporate, Barclays Private Equity è stato assistito da Paolo Montironi e Giuliano Lanzavecchia, partner di NCTM, mentre il venditore, il gruppo turistico alberghiero Accor, è stato assistito da Filippo Troisi e Giovanni Marsili, partner di Gianni Origoni Grippo & Partners, coadiuvati dall’associate Federica Pomero.
Il valore dell’operazione è pari a 135 milioni di euro. L’importo del finanziamento, al momento, non è stato reso noto. Per l'acquisto di Gemeaz erano scesi in gara anche Investitori Associati e 21 Investimenti. Ma alla fine a spuntarla è stato Barclays.
TAGS
Advant NCTM, MBL & Partners, Gianni & Origoni PaoloMontironi, FilippoTroisi, GiancarloCastorino, GiovanniMarsili, GiulianoLanzavecchia, FedericaPomero, AndreaLimongelli, VincenzoManganelli Banca Popolare di Vicenza, Barclays, Accord Management, Nem SGR, Investitori Associati, Scapa Italia, 21 Investimenti, Gemeaz, Nord Est Merchant