MBL & PARTNERS NEL FINANZIAMENTO A BARCLAYS PER L'ACQUISTO DI GEMEAZ

01-08-2007

MBL & PARTNERS NEL FINANZIAMENTO A BARCLAYS PER L'ACQUISTO DI GEMEAZ

Giancarlo Castorino (in foto), partner dello studio legale MBL & Partners, assieme all’associate Andrea Limongelli, ha assistito Nord Est Merchant, NEM Due Sgr, guidata da Vincenzo Manganelli, e Banca Popolare di Vicenza, nell’organizzazione del finanziamento a favore di Barlcays Private Equity finalizzato all’acquisto del gruppo di ristorazione Gemeaz Cusin Ristorazione e del fornitore alimentare Scapa Italia (gruppo Accor).

Per quel che riguarda la parte corporate, Barclays Private Equity è stato assistito da Paolo Montironi e Giuliano Lanzavecchia, partner di NCTM, mentre il venditore, il gruppo turistico alberghiero Accor, è stato assistito da Filippo Troisi e Giovanni Marsili, partner di Gianni Origoni Grippo & Partners, coadiuvati dall’associate Federica Pomero.

Il valore dell’operazione è pari a 135 milioni di euro. L’importo del finanziamento, al momento, non è stato reso noto. Per l'acquisto di Gemeaz erano scesi in gara anche Investitori Associati e 21 Investimenti. Ma alla fine a spuntarla è stato Barclays.

TAGS

Advant NCTM, MBL & Partners, Gianni & Origoni PaoloMontironi, FilippoTroisi, GiancarloCastorino, GiovanniMarsili, GiulianoLanzavecchia, FedericaPomero, AndreaLimongelli, VincenzoManganelli Banca Popolare di Vicenza, Barclays, Accord Management, Nem SGR, Investitori Associati, Scapa Italia, 21 Investimenti, Gemeaz, Nord Est Merchant


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA