Alessandro Marena, name partner di MBL & partner, ha assistito Cimino & associati private equity spa (Cape) nell'operazione di acquisizione del 99,13 per cento delle azioni di Trafomec spa, azienda con sede a Tavernelle di Panicale (Perugia) che opera nella progettazione, produzione e commercializzazione di apparati di trasformazione (da alta a medio-bassa potenza) di reattanze e combinazioni magnetiche per elettronica di potenza.
L'acquisizione avviene attraverso un'operazione di Buy Out che vede come investitori Cape Natixis Due (CN2) e Cape Due Team, società espressione del Team di Cape; Cape Listed Investment Vehicle in Equity spa (Cape Live); soci storici di Trafomec. Gruppo Trafomec è oggi composto da cinque società, di cui Trafomec spa è la capogruppo.
L'acquisizione di Trafomec è la sedicesima operazione dall'inizio delle attività di investimento, nell'ottobre del 2007, del fondo Cape Natixis Due, che conta a oggi una percentuale investita del 39 per cento circa sul commitment iniziale e una percentuale chiamata del 50 per cento.