Proprietà intellettuale

M&C SAATCHI VINCE CON ORSINGHER ORTU

Oggetto del contendere gli spot di Parmareggio. La controparte Saatchi & Saatchi Advertising è stata assistita da Labruna Mazziotti Segni

03-06-2013

M&C SAATCHI VINCE CON ORSINGHER ORTU

L'agenzia pubblicitaria M&C Saatchi, affiancata da Orsingher Ortu - Avvocati Associati, nelle persone dei partner Matteo Orsingher e Fabrizio Sannaha vinto presso la sezione specializzata Pi del Tribunale di Milano nei confronti di Saatchi & Saatchi Advertising, rappresentata nel giudizio dagli avvocati Giovanni Gomez Paloma e Giuseppe Palomba dello studio Labruna Mazziotti Segni.

M&C Saatchi ha ottenuto una sentenza riguardante gli spot di Parmareggio che vedono protagonisti i personaggi "Emiliano", "Enzino" ed "Ersilia", una famiglia di topi antropormorfizzati.
 La sentenza ha rigettato integralmente le pretese di Saatchi & Saatchi Advertising nei confronti di M&C Saatchi e costituisce un importante precedente sull'interpretazione del contratto di incarico pubblicitario, diritti di utilizzazione dei personaggi di una campagna di comunicazione, loro titolarità in capo alla società committente e tutela del diritto morale d'autore da parte della persona giuridica.

TAGS

LMS, Orsingher Ortu MatteoOrsingher, FabrizioSanna, GiovanniGomez Paloma, GiuseppePalomba M&C Saatchi, Saatchi & Saatchi Advertising


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA