Banche

McDermott affianca il fondo Metric nell'investimento in Gbm Banca

L'acquisizione e la ricapitalizzazione consente a Gbm Banca di superare la situazione di crisi aziendale

31-01-2017

McDermott affianca il fondo Metric nell'investimento in Gbm Banca

La Banca Centrale Europea, su proposta della Banca d’Italia, ha autorizzato il fondo di private equity Metric Capital Partners, affiancato da McDermott Will & Emery, e la Novembre Uk, del gruppo Wave, ad acquisire il controllo di  Gruppo Bancario Mediterraneo - Gbm Banca in amministrazione straordinaria.

Il team cross-border McDermott è stato guidato dal partner con base a Londra Piero Carbone e ha incluso il partner Giovanni Nicchiniello e gli associate Linda Zeman, Caroline Thackeray, Paolo Cocchini e Francesco Cesaroni.

Secondo quanto riportato da fonti stampa, la Banca d’Italia ha autorizzato Gbm Banca a procedere all’aumento del capitale per 20 mln di euro, da destinare esclusivamente ai nuovi azionisti di controllo. La definizione del progetto di acquisizione e ricapitalizzazione della Banca autorizzato dalle competenti Autorità consente a Gbm Banca di superare la situazione di crisi aziendale. Esauriti gli adempimenti assembleari e societari la Banca sarà restituita alla gestione ordinaria.

TAGS

McDermott Will & Emery GiovanniNicchiniello, PaoloCocchini, PieroCarbone, FrancescoCesaroni Banca Centrale Europea, Wave, Gbm Banca, Banca d’Italia, Metric Capital Partners, Novembre Uk


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA