Lo studio legale McDermott Will & Emery ha portato a buon fine il delisting del gruppo assicurativo ERGO (ERGO), il secondo gruppo assicurativo tedesco. Si è trattato di una procedura di sell-out e squeeze-out degli azionisti di minoranza finalizzata alla revoca dalla quotazione (delisting) dal mercato azionario della controllata italiana ERGO Previdenza.
Nel corso della procedura, McDermott ha inoltre difeso il gruppo ERGO dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio nei confronti di PMN Ltd., società delle Isole Cayman e azionista di minoranza di Ergo Previdenza, la quale mirava ad ottenere una sospensione cautelare della procedura di delisting previa sospensiva del provvedimento Consob che ha determinato il prezzo da corrispondere agli azionisti di minoranza nell’ambito delle procedure di sell-out e squeeze-out.
L’operazione in oggetto rappresenta la seconda fase del più ampio progetto iniziato nel settembre 2008 con il lancio di un’Opa volontaria all’esito della quale il gruppo ERGO aveva acquisito più del 90% del capitale sociale di ERGO Previdenza.
Il team McDermott guidato dai soci del dipartimento corporate dell’ufficio di Roma, Filippo Mazza e Carsten Steinhauer, ha assistito il gruppo ERGO nelle procedure di sell-out e squeeze-out e nella precedente offerta pubblica.
TAGS
McDermott Will & Emery FilippoMazza, CarstenSteinhauer Ergo, Pmn