McDermott ha assistito Munich Re (Muenchener Rueckversicherungs-Gesellschaft AG), una della maggiori compagnie di riassicurazione nel mondo, nella vendita del 100% delle azioni della sua controllata italiana DKV Salute, a RBHold , società controllata da Previmedical, operante nel mercato italiano dei servizi assicurativi relativi alla salute.
L'accordo è stato chiuso dopo una ristrutturazione gestita da McDermott che ha coinvolto il top management della società italiana e si è conclusa con la negoziazione e l'esecuzione di un accordo quadro di cooperazione che stabiliscono le condizioni generali della partnership commerciale tra Munich Re Group e il gruppo Previmedical. Il team di McDermott è stato guidato da Filippo Mazza con Francesca Natale, Carmelo Curcio e Leonardo Pinta per gli aspetti Corporate, Mario Martinelli per le questioni realtive al Tax e fiscali e Veronica Pinotti (in foto) per le questioni di Antitrust.
McDermott ha, inoltre, assistito Methorios Capital, società italiana quotata AIM nell'assistenza finanziaria, così come gli azionisti ed i manager della società Visiant Galyleo SpA, attiva nel settore IT italiano, in relazione alla vendita di una quota di maggioranza di Visiant Galyleo di Indra Sistemas SA, società pubblica spagnola in Europa e operante nel settore dei sistemi IT. Il valore della transazione è di circa 42 milioni di euro. Questo accordo ha comportato l'esecuzione di un complesso accordo tra i soci azionisti della società e l'acquirente. Il team di McDermott è stato guidato da Filippo Mazza con Massimo Trentino e Leonardo Pinta per gli aspetti corporate e Viola Pannunzio. Indra è stata assistita da Andrea Ughi di Nctm, mentre Visiant è stata seguita da Lodovico Artoni di D'Urso Gatti e Bianchi.
TAGS
Advant NCTM, McDermott Will & Emery, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici VeronicaPinotti, AndreaUghi, LodovicoArtoni, FilippoMazza, FrancescaNatale, CarmeloCurcio, LeonardoPinta, MarioMartinelli, MassimoTrentino, ViolaPannunzio Munich Re, Methorios Capital, DKV Salute, Indra Sistemas, RBHold, Trevi Finanziaria, Visiant