McDermott Will & Emery ha assistito Principia Sgr che, attraverso il Fondo Principia III – Health, ha acquisito per 7 milioni di euro Comftech, startup con sede a Monza che ha sviluppato una tecnologia di sensorizzazione tessile che viene completamente integrata negli indumenti e permette di monitorare tutte le funzioni vitali di chi li indossa.
Nell'operazione Comftech è stata assistita da Chiomenti e da Deloitte.
Il primo prodotto che Comftech è pronta a lanciare sul mercato è un wearable completo di sistema di monitoraggio già certificato come medical device dedicato ad essere utilizzato in ospedale per il monitoraggio dei bambini appena nati per poi lanciare prodotti che consentano il monitoraggio anche a casa, nonché indumenti per adulti e atleti.
In ambito pediatrico, la società ha realizzato e brevettato un indumento per neonati, con sensori integrati nel tessuto, in grado di monitorare l’attività cardiaca, il respiro, la posizione del bambino nel sonno e il movimento. Il prodotto, già completamente sviluppato è stato certificato a seguito di sperimentazione clinica e sarà commercializzato nei prossimi mesi per essere utilizzato inizialmente negli ospedali.
TAGS
McDermott Will & Emery, Deloitte Legal, Chiomenti Principia, Comftech