McDermott Will & Emery e P&i Guccione hanno assistito Cassa del Trentino – società interamente controllata dalla provincia autonoma di Trento - nella redazione dello schema di convenzione e della matrice dei rischi per l’affidamento in concessione di costruzione e gestione del Polo Sanitario del Trentino.
McDermott ha agito con un team guidato da Marco Cerritelli (in foto) con Valentina Perrone, per i profili di bancabilità, trattamento a fini Eurostat e risk allocation, insieme a Claudio Guccione e Maria Ferrante, entrambi di P&i Guccione, per i profili di diritto amministrativo e contrattualistica pubblica.
Per l’approfondimento dei profili specialistici della consulenza, gli studi hanno inoltre integrato le proprie competenze avvalendosi della collaborazione di Alberto Germani in qualità di direttore tecnico della Pmf, società di ingegneria specializzata nell’assistenza tecnica e finanziaria con esperienza nelle operazioni di Ppp.
Nel corso della consulenza, i professionisti hanno lavorato in costante coordinamento con Epec – European Ppp Expertise Center e Cassa Depositi e Prestiti.