McDermott Will & Emery ha annunciato l’ingresso, nella sede di Milano, di Fabio Cozzi (in foto), in qualità di partner e responsabile della practice di Litigation e Dispute resolution. Proviene da Delfino Willkie Farr & Gallagher dove era partner.
Cozzi si occupa di contenziosi, anche transfrontalieri, nell'ambito del diritto civile, del diritto societario, bancario e finanziario. Segue anche aspetti di compliance, nonché a casi relativi a reati finanziari e a indagini interne. Assiste clienti attivi nei settori dell’energia, del real estate, dei servizi finanziari e della tecnologia. Ha fatto parte del team guidato da Bruno Cova (ora in Greenberg Traurig) che da Paul Hastings è passato nel 2019 a Delfino Willkie. In precedenza, ha lavorato in Gianni & Origoni.
Il suo ingresso permette allo studio, guidato dal managing partner Giancarlo Castorino, di consolidare in Italia le aree dedicate all’arbitrato nazionale e internazionale, alla compliance, al contenzioso transfrontaliero, al commercio internazionale e ai crimini finanziari e sanzioni internazionali. L’ingresso di Cozzi si inserisce nella strategia di rafforzamento dello studio americano nei Contenziosi, con nove lateral negli ultimi mesi tra Parigi, Londra, Chicago, Dallas, New York e Washington.
Lo scorso anno McDermott in Italia ha accolto un partner e un counsel per il Tax, mentre è uscito un socio dal Real Estate.