Jz International, fondo di investimento pan-europeo focalizzato su investimenti in società di piccole e medie dimensioni, assistita da McDermott Will & Emery, ha appena completato un investimento in una partecipazione di maggioranza in una serie di società sinergiche e, in particolare, in Centro Servizi Raee e, tramite quest’ultima, in Relight, Vallone, Vallone Logistica & Servizi e Fast.Est, volto alla creazione di un primario gruppo attivo a livello nazionale nel riciclo dei Raee.
McDermott Will & Emery ha assistito Jz International con un team formato dal partner Ettore Scandale (in foto), dal counsel Enrico Raso e dall’associate Oscar Arcà.
Andrea Ratti, fondatore di Centro Servizi Raee, è stato assistito da Osborne Clarke, con il partner Riccardo Roversi e il legal director Alessandro Villa.
I soci fondatori di Relight sono stati assistiti rispettivamente da Benessia-Maccagno e Bassilana, con Giorgio Prinzivalli e la Martina Cacciatore, e da Nctm con il salary partner Luca Cavagnaro e con l’equity partner Paolo Gallarati.
I soci fondatori di Vallone e Vallone Logistica & Servizi sono stati assistiti da Antonio Briguglio e da Claudia Pezzi. I soci fondatori di Fast.Est sono stati assistiti da Sara Baldon.
Advisor finanziario dell’operazione è stato Ambromobiliare con Ugo Zampieri.
L’operazione è stata seguita, quanto agli aspetti notarili, da Giovannella Condò di Milano Notai.
TAGS
Advant NCTM, McDermott Will & Emery, Benessia - Maccagno, Osborne Clarke, Milano Notai EttoreScandale, AlessandroVilla, RiccardoRoversi, EnricoRaso, PaoloGallarati, GiorgioPrinzivalli, AntonioBriguglio, GiovannellaCondò, LucaCavagnaro, OscarArcà, MartinaCacciatore, ClaudiaPezzi, SaraBaldon Ambromobiliare, Relight Energie Rinnovabili, Jz International, Centro Servizi Raee, Vallone, Vallone Logistica & Servizi, Fast.Est