MCDF, TONUCCI E HOGAN LOVELLS NELL’OPERAZIONE DI BUY-OUT DEL GRUPPO CONSONNI

09-12-2010

MCDF, TONUCCI E HOGAN LOVELLS NELL’OPERAZIONE DI BUY-OUT DEL GRUPPO CONSONNI

I fratelli Consonni e Accord Management, società che realizza investimenti di private equity, hanno completato il buy-out del gruppo Consonni,  azienda operante nel contract di interni di lusso per hotel, residenze e yacht, con un fatturato di 22 milioni di euro nel 2009. Five stars srl, società controllata dai soci di Accord Management, ha infatti acquisito il 51% di Consonni International Contract Srl. I fratelli Consonni conservano il rimanente 49%. L'operazione e' stata condotta sulla base di una valutazione dell'azienda di 18 milioni e grazie a un finanziamento di 8 milioni da parte di Centrobanca (gruppo Ubi Banca)  assistita da Stefano Cirielli, coadiuvato da Salvatore Giansiracusa e Francesco Marchini, di Tonucci & Partners in associazione con Mayer Brown LLP e Marcella Cassone del Legal Department interno di Centrobanca.
Accord Management è stata assistita per il lato corporate da Elio Marena  (nella foto) e Andrea Faoro, e per il lato banking da Andrea Limongelli e Ivano Sproviero dello studio Marena Castorino D’Angelo Fagotto.
I fratelli Consonni sono stati assistiti da Alessandro Piermanni Maria Adele De Luca e Federica Pietrogrande di Hogan Lovells.

TAGS

Pedersoli, Hogan Lovells, Mayer Brown, Tonucci AndreaFaoro, AlessandroPiermanni, ElioMarena, StefanoCirielli, SalvatoreGiansiracusa, FrancescoMarchini, Maria AdeleDe Luca, Ivano AntonioSproviero, AndreaLimongelli, FedericaPietrogrande, MarcellaCassone UBI, Centrobanca, Accord Management, Five Stars, Consonni


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA