Krystin Hernandez è la nuova general counsel di McDonald’s Italia. La nomina a responsabile dell’ufficio legale della country italiana, composto da nove professionisti, è stata annunciata dalla stessa avvocata sul suo profilo LinkedIn.
L’avvocata è entrata in McDonald's nel luglio 2010, occupandosi di negoziare i contratti di locazione per le sedi speciali dei ristoranti, come musei, centri commerciali, aeroporti, autostrade e basi militari.
Dal 2012 al 2015 è stata counsel della practice commerciale dell’azienda, dove ha potuto acquisire esperienza nella negoziazione dei contratti di fornitura di attrezzature e materiali per la costruzione di ristoranti. Dopo due anni da senior counsel nella direzione franchisee Usa, nei loro contratti di franchising e nelle loro operazioni commerciali, Hernandez è tornata nella practice commerciale come senior counsel a supporto delle funzioni di McDonald's relative alla sostenibilità, al marketing e alla proprietà intellettuale.
Successivamente, Hernandez ha trascorso quattro anni come avvocato d'affari chiave per le transazioni commerciali e di business relative alla catena di approvvigionamento di McDonald's, alle attrezzature, alle operazioni, alle relazioni governative, alla finanza e alla conformità antitrust.