Pavia e Ansaldo - con i partner Bruno R. Pavia e Paolo Lupini, coadiuvati dalla senior associate Francesca Bottani - ha assistito The McGraw-Hill Companies per gli aspetti di diritto italiano connessi all’operazione di vendita della divisione Education al fondo d’investimenti Apollo Global Management. Un'operazione del valore di 2,5 miliardi di dollari. Pavia e Ansaldo ha lavorato al fianco di Clifford Chance Londra, che ha fatto da raccordo tra tutti i Paesi coinvolti.
Nello specifico, i profili di diritto italiano gestiti da Pavia e Ansaldo hanno riguardato in un primo momento (marzo 2012) la costituzione da parte della società italiana The McGraw-Hill Companies srl di McGraw-Hill Education (Italy). Poi, la vendita ad Apollo per la parte relativa alla divisione italiana della McGraw-Hill Education.
La sottoscrizione del contratto di vendita tra The Mc Graw-Hill Companies e Apollo Global Management è avvenuta il 26 novembre; l’operazione sarà perfezionata entro fine anno o inizio del 2013.
TAGS
Clifford Chance, Pavia e Ansaldo FrancescaBottani, PaoloLupini, Bruno R.Pavia Apollo Global Management, McGraw-Hill Education, The McGraw-Hill Companies